Cadel Evans Road Race 2025, Mauro Schmid: “Un giorno speciale per me”
Doppia prima per Mauro Schmid e il Team Jayco AlUla alla Cadel Evans Road Race 2025. Il campione elvetico non aveva infatti mai vinto ancora una classica WorldTour, così come il team australiano non era sinora mai riuscito ad imporsi nella classica di casa, giunta alla decima edizione. Una corsa aggressiva quella della compagine di Gerry Ryan che prima dell’azione del corridore svizzero aveva lanciato Chris Harper, ripreso nell’ultimo passaggio sul Challambra, dove si è selezionato il gruppetto dei migliori, dai quali è poi evaso Schmid, involatosi verso il successo in solitaria.
“Questa è la mia prima vittoria in una corsa WorldTour di un giorno, quindi è molto speciale per me, ed è una corsa importante per la squadra, quindi sono molto felice – commenta entusiasta dopo il traguardo – Chris Harper ha fatto un’ottima corsa e ha contribuito in modo determinante a questa vittoria, perché potevo stare tranquillo e quando l’abbiamo raggiunto sulla salita ho capito che era il momento di andare. Ho visto che tutti erano al limite e avevo ancora buone gambe per l’ultima salita“.
Il classe 1999 racconta il finale e le emozioni: “Avevo già fatto un attacco simile in questa gara e sono stato ripreso a 300 metri dall’arrivo, quindi sapevo che dovevo dare davvero tutto fino in fondo e questo mi ha aiutato oggi. Tutta la squadra era super motivata per questa gara, già nella Surf Coast Classic avevamo corso molto bene ma non avevamo ottenuto il risultato, quindi vincere oggi è molto speciale per noi”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |